Master di II livello dell’Università degli Studi di Torino
COMPETENZE RELAZIONALI
PER INSEGNANTI CHE INTERAGISCONO CON ALUNNI E FAMIGLIE IN DIFFICOLTÀ
III EDIZIONE – 2008/2009
Per iscriversi a un Master è necessario compilare la Domanda
di Iscrizione (in formato .doc
o .pdf) che, entro i termini di
iscrizione, potrà essere inviata secondo una delle seguenti modalità:
in formato elettronico (iscrizioni@corep.it)
via fax (+39. 011/564.51.10)
consegnata a mano presso la Segreteria Master COREP (Corso Trento, 13 – 10129 Torino)
spedita in busta chiusa alla Segreteria Master COREP (Corso Trento, 13 – 10129 Torino)
Visti i risultati delle selezioni effettuate, sono ancora disponibili alcuni posti per il Master. Saranno quindi ancora prese in considerazione le domande pervenute entro e non oltre il 27 novembre 2008. Le persone che saranno ritenute idonee sulla base dell'analisi del curriculum vitae saranno contattate per il colloquio motivazionale (previsto per il giorno 28 novembre) e ammesse al Master secondo l'ordine cronologico di arrivo delle domande e, comunque, fino a esaurimento dei posti disponibili.
La domanda di iscrizione,
che non è in alcun modo
vincolante e ha la
sola finalità di ammettere alle selezioni, dovrà essere corredata da
alcuni allegati (inviati in formato elettronico o
cartaceo, a seconda
della modalità scelta).
TUTTI GLI STUDENTI dovranno allegare:
Curriculum
vitae secondo lo standard europeo (in formato .doc
o .pdf)
Il curriculum
dovrà riportare in calce l’autorizzazione al trattamento
dei dati personali (D.Lgs.196/2003) e dovrà essere inviato, anche se
già consegnato in formato cartaceo, in formato elettronico
all’indirizzo iscrizioni@corep.it
Fotografia formato tessera con indicati nome e cognome sul retro (se la domanda viene spedita in formato elettronico, la fotografia non è obbligatoria, ma dovrà essere consegnata in caso di selezione)
Copia di un documento di identità in corso di validità (Carta di Identità o Passaporto)
Copia del Codice Fiscale
Richiedibile presentandosi all' Ufficio locale dell'Agenzia delle
Entrate
con un documento di riconoscimento (gli stranieri devono presentare
passaporto o permesso di soggiorno). I residenti all’estero possono
rivolgersi anche ai Consolati, se collegati al sistema informativo
dell'Anagrafe Tributaria. Per maggiori informazioni
Titolo della tesi accompagnato da una breve sintesi (massimo una pagina) della medesima
Modello di dichiarazione sostitutiva di certificazione (in formato .doc o .pdf).
Modulo “Condizione Professionale Prevalente attuale” (in formato .doc o .pdf).
GLI STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO ITALIANO dovranno inoltre allegare:
Certificato
di laurea con esami. Per laureandi certificato degli esami
con voti.
È ammessa anche l'autocertificazione ai sensi del DPR 445/2000 artt.
46-47 (in formato .doc o .pdf).
GLI STUDENTI CON TITOLO DI STUDIO ESTERO dovranno inoltre allegare:
Dichiarazione di valore e certificato con traduzione degli esami sostenuti
Tale dichiarazione deve essere richiesta al Consolato italiano del Paese in cui è stata conseguita la laurea.
I cittadini Comunitari possono presentare fotocopie autenticate dei titoli della Dichiarazione di Valore.
I cittadini Extracomunitari devono presentare gli
originali dei titoli
della Dichiarazione di Valore.
GLI STUDENTI STRANIERI PROVENIENTI DAI PAESI INDICATI NELLE NORME SUI VISTI E SULL’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA E NELLO SPAZIO SCHENGEN (http://www.esteri.it/visti) CHE RISIEDONO IN ITALIA dovranno inoltre allegare:
Visto
di ingresso e permesso di soggiorno
GLI STUDENTI STRANIERI PROVENIENTI DAI PAESI INDICATI NELLE NORME SUI VISTI E SULL’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA E NELLO SPAZIO SCHENGEN (http://www.esteri.it/visti) CHE NON RISIEDONO IN ITALIA dovranno inoltre allegare:
Lettera motivazionale se, previo accordo della Commissione di Selezione, il colloquio di selezione non avverrà in presenza
Le
domande di iscrizione non complete non saranno tenute in
considerazione.
La Segreteria COREP invierà una conferma di ricezione (telefonica o via
mail), entro tre giorni lavorativi, per ogni domanda di iscrizione
pervenuta. Qualora tale conferma non pervenisse, si prega di contattare
telefonicamente o via mail la Segreteria.
Lo staff del COREP è
disponibile per informazioni e chiarimenti: Tel.
+39. 011 090 51.07 E-mail: formazione@corep.it.
La Domanda di Iscrizione e i relativi allegati dovranno pervenire alla
Segreteria Master COREP entro
e non oltre la scadenza indicata (non
farà fede il timbro postale).
Al termine della selezione sarà redatta una graduatoria definitiva
degli idonei, cui sarà proposta, nel limite dei posti disponibili,
l’iscrizione al Master.
Lo studente dovrà perfezionare la domanda di iscrizione mediante
apposito modulo (“Conferma
di iscrizione”) rilasciato dalla Segreteria
Master.
Si precisa
inoltre che per confermare l’iscrizione:
GLI STUDENTI
IN POSSESSO DI TITOLO DI STUDIO ITALIANO dovranno
consegnare copia del certificato di laurea originale.
GLI STUDENTI STRANIERI PROVENIENTI DAI PAESI INDICATI NELLE NORME SUI VISTI E SULL’INGRESSO DEGLI STRANIERI IN ITALIA E NELLO SPAZIO SCHENGEN (http://www.esteri.it/visti) E CHE NON RISIEDONO IN ITALIA, prima di perfezionare la domanda di iscrizione mediante apposito modulo (“Conferma di iscrizione”), dovranno consegnare alla Segreteria, entro i termini stabiliti, il visto di ingresso per motivi di studio di tipo D con ingressi multipli e il permesso di soggiorno.
Ulteriori informazioni sui documenti che devono essere
prodotti dagli
studenti stranieri sono reperibili sul sito:
www.esteri.it/visti/home.asp
I dati raccolti da COREP saranno utilizzati ai sensi dell’Art. 13 del
D. Lgs. 196/03.
Per la corretta visualizzazione dei documenti nel formato .doc si consiglia di utilizzare una versione di Micrososft Office superiore o uguale alla versione 2003. Versioni precedenti potrebbero non consentire la corretta visualizzazione del documento (es. logo COREP non visibile), tuttavia ciò non pregiudicherà la validità dello stesso ai fini dell'iscrizione.
Per il formato .pdf si consiglia di utilizzare Adobe Acrobat in versione superiore alla 5. Per scaricare il programma:
http://www.adobe.com/it/products/acrobat/readstep2.html